La migliore suite gratuita per chi lavora in ambiente Mac
Cerchi un’alternativa a Microsoft Office su Mac? Prova NeoOffice: è completo, compatibile con i nuovi formati di MS Office 2007, ha un’interfaccia elegante e facile da usare ed è perfettamente integrato con Mac OS X. E in più è pure gratuitoNeoOffice è una collezione gratuita di applicazioni per l’ufficio. In un piacevole design alla Mac, NeoOffice offre un ricco editor di testi, un programma professionale per fogli di calcolo, un convincente strumento di presentazione, una potente applicazione per creare database e persino una per il disegno vettoriale.
Sebbene parte della tecnologia in cui è costruito NeoOffice sia la stessa di papà OpenOffice.org, la suite può contare su alcuni punti forti originali. Innanzitutto, diversamente da OpenOffice.org, che aveva bisogno dell’installazione di X11, funziona subito indipendentemente, senza che si renda necessario installare altri programmi. Per questo motivo NeoOffice è ben integrata con il sistema, ad esempio con il Finder e con Mail. E poi aggiungi che ti permette di aprire e modificare, oltre ai classici formati Microsoft Office, anche quelli nuovi della versione 2007 (tra cui i documenti con estensione .docx, .xlsx o .pptx).
Ricco di funzioni e abbastanza stabile, NeoOffice si rivela la suite d’ufficio perfetta per l’uso quotidiano. Inoltre, grazie a una community di sviluppatori molto attiva, è in costante miglioramento. C’è solo una cosa che ci fa un po’ arricciare il naso: NeoOffice è ampiamente implementata facendo uso della tecnologia Java e questo causa un inevitabile (ed esoso) dispendio delle risorse di sistema.
Changes
Risolti diversi bug